CONSIGLI DI STILE

Ti chiedi come puoi ottenere fantastici risultati! Eccoti alcuni consigli per dare un nuovo look alla tua casa!


Layout e Progettazione

Progettare in anticipo

Prima di progettare e decorare tutta la stanza, assicurati di avere pensato e scelto che stile vuoi dare alla stanza, come vuoi combinare il colore dei mobili, dei muri e degli accessori. Pensare a tutto ciò prima fa risparmiare un sacco di tempo e problemi in seguito.
 

Personalizzare le tue stanze

Incorniciate e artisticamente appese ad un muro bianco, le tue foto sono un modo economico per dare alla casa un tocco personale e sicuramente bello. Quindi tira fuori i vecchi album e utilizza le foto dei tuoi figli, parenti, amici, vacanze ed eventi speciali!

Combinare!

Non aver paura di unire stili diversi in una stanza singola; introdurre alcuni elementi rustici in uno spazio moderno ed elegante; fondere idee diverse per un'atmosfera eclettica. Finchè si mantiene un equilibrio tra gli elementi che condividono una forma o un colore, si può combinare!

Valorizzare i soffitti

Ritinteggiare o riverniciare soffiti obsoleti è denaro speso bene e crea un enorme impatto visivo. Per dare ai tuoi soffitti un pò di varietà, prendi in considerazione l'aggiunta di controsoffitti e travi. Se possibile sostituisci i lampadari con faretti ad incasso che rendono le stanze ampie e l'atmosfera molto più accogliente.

Colore

Vivacizzare la camera da letto

La tua camera da letto comincia ad essere un pò noiosa? Dipingi le pareti! E' un modo semplice ed economico per cambiare l'aspetto della camera. Scegli un colore che diffonde calore e luce, e la tua camera noiosa diventerà la tua stanza preferita.

Non troppo scuro, non troppo bianco

Quando dipingi una piccola stanza, ricorda che i colori delle pareti scure fanno sembrare lo spazio molto più piccolo. Se scegli di dipingere le pareti bianche, utilizza un bianco sporco per un tocco di colore in più.

Tocco di colore

Colori accesi sulle pareti e tessuti possono davvero ravvivare una stanza. Per esempio, se la combinazione di colori è beige o marrone chiaro, puoi usare un pò di colore rosso vivace o un blu armonioso per un tocco di colore.

 

Accessori

Non dimenticare i pavimenti e rivestimenti

Tappeti, opere d'arte, cuscini e tendaggi posso aggiungere molto alla stanza, se integrati con le combinazioni di colore. Utilizza un tappeto, ad esempio, sotto il tavolo da pranzo, per creare piacevoli "angolini".

Non esagerare mai

Appendere troppe luci pendenti si corre il rischio di rendere il soggiorno troppo pesante. Meglio aggiungere luce, con lampade da tavolo o da pavimento. Vuoi mostrare alcun opere d'arte o semplicemente aggiungere più luce in una stanza? Un faretto da incasso o a soffitto è la soluzione perfetta!

 

 

 

 

"Sono le cose semplici che mozzano il fiato..."

                                                                    M.K.Gandhi